WordPress 5.7 Esperanza Spalding 2021

Ora è disponibile WordPress 5.7 Esperanza Spalding che mette a disposizione nella sua versione definitiva alcune novità che migliorano certi aspetti di questa piattaforma.

La nuova versione è stata chiamata Esperanza Spalding per onorare un prodigio della musica moderna.

wordpress-5.7-esperanza

Alcune novità di WordPress 5.7 Esperanza

Con con questa versione di WordPress puoi adesso modificare le dimensioni delle icone del blocco social tramite il tasto “Dimensione” mettendo a disposizione 4 opzioni:

  • Piccolo
  • Normale
  • Grande
  • Enorme.

Il blocco pulsante ora consente anche di impostare il layout sia in verticale che in orizzontale, oltre a poter regolare la larghezza di un pulsante in base ad una percentuale preimpostata.

Le nuove API Robots di WordPress adesso impostano i filtri direttamente nel meta tag robots.

Una delle impostazioni riguarda l’immagine dell’anteprima che viene mostrata sui motori di ricerca. Adesso di defualt viene selezionata l’immagine più grande. Ecco un esempio del codice generato.

<meta name="robots" content="max-image-preview:large" />

I colori sono state aggiornati mettendo a disposizione 7 palette e 56 sfumature per soddisfare il rapporto di contrasto previsti dal regolamento del WCAG 2.0 AA.

Una nuova funzione che è stata introdotta in questa versione e che può facilitare il lavoro dell’amministratore è data dalla possibilità di poter inviare con un semplice click dalla sezione degli utenti un’email per reimpostare la password.

Wordpress 5.7. Reimpostare Passeword
Reimpostare password utente

Come puoi vedere dall’immagine adesso vi è la dicitura “Invia la reimpostazione della password“. Con questa funzione è possibile inviare l’email anche a più utenti contemporaneamente.

Diventa un esperto sulla nuova versione di WordPress.

Puoi scaricare l’ultima versione dal sito ufficiale tramite questo link, inoltre gli sviluppatori non restano con le mani in mano pensando già alla versione 5.8 di WordPress.

Questo link ti porterà alla pagina degli sviluppatori dove potrai aprire un ticket per contribuire con le tue proposte alle nuove funzionalità della prossima versione di questa piattaforma.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Non ti dimenticare di…

scaricare la guida su WordPress per sapere cosa fare dopo l’installazione.

Conclusione.

WordPress 5.7 Esperanza fornisce delle migliorie relative ad alcuni blocchi dell’editor Gutenberg, inoltre continua la pulizia di Jquery che diventa meno invadente.

Condividi

Leave a Reply