Plugins Wordpress

Per creare il tuo sito web con Wordpress è necessario utilizzare i plugins Wordpress, che non sono altro che dei software con lo scopo di estenderne le funzioni.

 

migrare wordpress

Migrare un sito WordPress in modo Rapido e sicuro.

Rapidità e Sicurezza; le due parole magiche per migrare un sito WordPress senza intoppi e perdite di tempo. Esiste un metodo manuale per poter trasferire un sito WordPress, oppure in alternativa si può usare un plugin, nel caso specifico All-in-One WP Migration, che mette a disposizione una versione gratuita e una versione a pagamento. La …

Migrare un sito WordPress in modo Rapido e sicuro. Leggi altro »

woocommerce plugin

Come Creare un E-Commerce con WordPress con [6] plugin

In questo articolo non tratterò del solito elenco di plugin fra cui scegliere per creare un e-commerce, ma ti indicherò una serie di plugin che ti consentiranno di creare un e-commerce completo con WordPress. Come creare un e-commerce con WordPress Il primo passo da fare è scegliere il plugin che deve installare il negozio su …

Come Creare un E-Commerce con WordPress con [6] plugin Leggi altro »

gestire utenti wordpress

Come Gestire i Ruoli su WordPress: Utenti Avanzati

Per migliorare la gestione dei ruoli su WordPress da parte dell’amministratore è possibile tramite il plugin “User Role Editor” ottenere un maggiore controllo sull’assegnazione delle autorizzazioni. Per ogni utente registrato è possibile decidere a quali funzioni di WordPress può avere accesso sul lato del gestionale tramite l’assegnazione di un ruolo. WordPress è impostato di default …

Come Gestire i Ruoli su WordPress: Utenti Avanzati Leggi altro »

Seo su WordPress: Plugin Rank Math pronto per WordPress 5.5

Il plugin Rank Math Seo su WordPress adesso è stato aggiornato per la versione di WordPress 5.5. Per chi non lo sapesse questo software è l’equivalente di Yoast Seo, il noto plugin che consente di ottimizzare questa piattaforma sul lato Seo. Vediamo quali sono le novità dell’ultimo aggiornamento di Rank Math circa la Seo su …

Seo su WordPress: Plugin Rank Math pronto per WordPress 5.5 Leggi altro »

immagini formato avif

Le immagini AVIF su WordPress: La soluzione in 2 passi

Le immagini AVIF, quindi con estensione estensione “.avif”, è un tipo di formato già utilizzato da Netflix per le sue immagini, e consente di avere una compressione più elevata pur mantenendo una migliore qualità rispetto ai formati jpg e png. Al momento avif è supportato da Chrome, Opera e Vivaldi e in futuro da Firefox. …

Le immagini AVIF su WordPress: La soluzione in 2 passi Leggi altro »

rank math plugin

Guida Rank Math Seo Plugin: Migliorare la Seo di WordPress

La guida su Rank Math Seo ti illustra le funzioni che questo plugin mette a disposizione per ottimizzare WordPress dal punto di vista Seo. Il plugin è scaricabile tramite il repository di WordPress, basta cercarlo usando il suo nome oppure direttamente sul sito ufficiale del plugin. Una volta attivato Rank Math Seo potrai accedere tramite …

Guida Rank Math Seo Plugin: Migliorare la Seo di WordPress Leggi altro »

ultimate member plugin

L’area Privata su WordPress: Come creare la sezione Membership

Esistono molti software per creare un’area privata su WordPress, uno di questi è “Ultimate Member” che consente di visualizzare i contenuti sul lato front-end in base al ruolo assegnatogli dall’amministratore. Le differenze fra i diversi ruoli vengono spiegate in un altro post e accessibile cliccando sulla scritta in blue di questo paragrafo. Come creare un’area …

L’area Privata su WordPress: Come creare la sezione Membership Leggi altro »

load lazy

Migliorare i tempi di caricamento By Lazy Load

Fra le tante funzioni che WordPress può usare per migliorare i tempi di caricamento delle immagini e pertanto la velocità di apertura delle stesse è di usare By Lazy Load.  Questo plugin ha la semplice funzione di caricare le immagini solo al momento della sua visualizzazione consentendo in questo modo di evitare di appesantire inutilmente …

Migliorare i tempi di caricamento By Lazy Load Leggi altro »

wordpress 5.4

Novità di WordPress 5.4 Adderley: Scopri cosa sta per arrivare

Aggiornamento: in data 11/06/2020 WordPress viene aggiornato alla versione 5.4.2 che porta con se la correzione di 23 bug e alcuni problemi di sicurezza. Aggiornamento: il 29 aprile è stato pubblicata la versione di WordPress 5.4.1 per fissare 17 bug, pertanto si raccomanda di aggiornarlo al più presto. Il prossimo step sarà WordPress 5.5 che …

Novità di WordPress 5.4 Adderley: Scopri cosa sta per arrivare Leggi altro »